138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, forti piogge e temporali in tutta la Campania: disagi anche a Napoli

Forti piogge e temporali in tutta la Regione Campania: situazione critica ma al momento sotto controllo. Monitorati i fiumi: solo pochi giorni fa il Calore era in piena nel beneventano. Traffico paralizzato al mattino ad Avellino, dove si è scatenato un violento temporale. Disagi anche nel capoluogo partenopeo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
138 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

NAPOLI – Piove violentemente su tutta la Campania, come già annunciato nelle scorse ore dalla Protezione Civile, che aveva diramato un'allerta meteo regionale di colore giallo. Disagi un po' ovunque, sia nei grandi centri sia nei comuni della provincia, con le forti piogge che stanno mettendo a dura prova soprattutto la tenuta delle strade.

Disagi maggiori nelle zone periferiche delle grandi città: la pioggia cade incessantemente da diverse ore, e in alcuni tratti di strada ci sono stati allagamenti. Situazione attualmente sotto controllo nella maggior parte dei casi, ma l'invito è quello alla prudenza, soprattutto, per chi è in viaggio. Ad Avellino, questa mattina, c'è stato un nubifragio particolarmente violento, che ha di fatto paralizzato il traffico soprattutto verso il capoluogo irpino, per chi proveniva dalla provincia e dai comuni limitrofi. Il temporale ha costretto infatti gli automobilisti a mantenere una velocità ridotta soprattutto per la scarsa visibilità, con vere e proprie "secchiate" d'acqua che si sono infrante sui parabrezza. Situazione difficile anche nel salernitano e nel beneventano. Sotto osservazione anche i fiumi, soprattutto nel casertano, nell'avellinese e nel beneventano: proprio qui, appena pochi giorni fa, il fiume Calore era in piena, provocando un allagamento lungo il tratto della passeggiata lungo il fiume.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views