41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, frana tra Coperchia e Capezzano (Salerno): strade e scuole chiuse

Proseguono i disagi dovuti al maltempo: nel Salernitano, una frana consistente sulla strada provinciale SP27, al confine tra le frazioni di Coperchia e Capezzano ha portato alla chiusura del traffico. A Tramonti, frane in tutto il paese e scuole chiuse d’urgenza dal sindaco: situazione critica nella frazione di Pucara.
A cura di Giuseppe Cozzolino
41 CONDIVISIONI
[Immagine di repertorio]
[Immagine di repertorio]

SALERNO – Aumentano i disagi dovuti al maltempo che nelle ultime ore sta flagellando la Campania. Situazione critica nel salernitano, dove si è registrata anche una frana consistente, avvenuta sulla strada provinciale SP27, al confine tra le frazioni di Coperchia e Capezzano. Proprio per questo, le forze dell'ordine hanno disposto la chiusura al traffico veicolare e pedonale. Traffico che così, tra Pellezzano e Salerno, è stato deviato sulla strada regionale SR88 di Cologna.

Problemi anche nel resto della provincia salernitana: a Tramonti, diversi smottamenti hanno bloccato le strade principali del paese, ed in particolar modo nella frazione di Pucara. Il sindaco della cittadina salernitana ha così emanato un'ordinanza urgente per la chiusura degli edifici scolastici valida per la giornata di oggi. Nessun ferito, ma disagi in costante aumento in tutta la zona. Proseguono intanto le piogge, sia nel Salernitano sia nel resto della regione. Massima allerta anche per il livello dei fiumi: appena pochi giorni fa, nel tratto beneventano, il fiume Calore era in piena, provocando l'allagamento della banchina.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views