video suggerito
video suggerito

Maltempo in Campania, riapre la Statale “Sorrentina” chiusa stamattina

La Strada Statale 145, cosiddetta “Sorrentina”, è stata chiusa per circa sei chilometri, nel tratto compreso tra le uscite di Castellammare Ospedale e Castellammare Villa Cimmino: la misura è stata presa in via precauzionale, dal momento che il deflusso della acque di monte è molto lento. La strada è stata riaperta intorno alle 13.30.
A cura di Valerio Papadia
93 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È di nuovo chiusa la Strada Statale 145, meglio conosciuta come "Sorrentina" perché collega l'omonima Penisola a Napoli, a causa del maltempo che si sta abbattendo sulla Campania nella giornata di oggi, mercoledì 27 dicembre, interessata da un'allerta meteo di colore arancione emanata dalla Protezione Civile regionale. L'Anas, la società che gestisce la strada, ha comunicato che, in via precauzionale, un tratto esteso della strada è stato chiuso: la "Sorrentina" è infatti interdetta al traffico automobilistico per oltre 6 chilometri, dallo svincolo di Castellammare Ospedale, al chilometro 3,600 fino allo svincolo Castellammare Villa Cimmino, al chilometro 9,700. comprese le gallerie "Varano" e "Privati".

L'Anas, come detto, ha reso noto che la chiusura della strada al traffico è stata adottata in maniera precauzionale, dal momento che il deflusso della acque di monte sulla "Sorrentina" è molto lento a causa della ridotta sezione di scorrimento della acque del torrente "Rivo Calcarella", pregiudicata dai copiosi temporali che si sono abbattuti sulla zona all'inizio del mese di novembre. La Statale è stata riaperta intorno alle 13.30, ma l'Anas non esclude che possa essere nuovamente chiusa con il peggiorare delle condizioni atmosferiche.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views