video suggerito
video suggerito

Maltempo Caserta, è emergenza: esonda il fiume Volturno

Mentre a Benevento si è continuato per tutta la notte a spalare il fango, nel Casertano è sondato il Volturno. Campagne e strade allagate, danni e paura ma per fortuna nessuna vittima. Il sindaco di Castel Volturno, Dimitri Russo, ha esortato i cittadini a sgomberare le abitazioni e rifugiarsi presso luoghi sicuri.
A cura di Va.Re.
381 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

AGGIORNAMENTO ORE 13.20: Ha riferito lo stesso sindaco di Castel Volturno Dimitri Russo che la situazione sta tornando alla normalità. A Capua l'acqua ha invaso numerose strade del centro. Decine gli interventi dei vigili del fuoco che questa mattina hanno soccorso una donna incinta rimasta bloccata nella sua casa allagata.

"Urgente: tutti i cittadini della località Destra Volturno devono allontanarsi, con urgenza, dalle proprie abitazioni e recarsi presso località più sicure o presso il palazzetti comunale". È l'avviso diramato dal sindaco di Castel Volturno Dimitri Russo. Mentre a Benevento si è continuato per tutta la notte a spalare il fango, nel Casertano è sondato il Volturno, sorvegliato speciale dal pomeriggio. Il fiume, il cui principale affluente è proprio il Calore uscito dagli argini nel beneventano, ha straripato invadente campagne e strade nell'area di Capua e santa Maria la Fossa, in particolare ai Ailano e Castel Campagnano. Non si registrano al momento né morti né feriti, solo ingenti danni materiali. Il sindaco del comune in provincia di Casera, tuttavia ha dato disposizioni di allontanarsi dalle proprie abitazioni agli abitanti, in via precauzionale.

Esonda il Volturno: la situazione a Capua

Diverse famiglie hanno abbandonato le loro case. La piena del fiume ha solo sfiorato la città di Capua, dove centinaia di persone residenti vicino al corso del fiume hanno osservato con ansia la piena montare. Diverse strade si sono allagate, inondate dall'acqua e dai detriti portati a valle dalla piena e le fogne sono saltate in diversi punti nel centro storico della città. Inondato anche il comune di Santa Maria la Fossa, dove la strada di collegamento con Capua è atta interrotta. Le scuole oggi rimarranno chiuse.

381 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views