Maltempo in Costiera Amalfitana, due frane a Cetara: oltre cento persone intrappolate in hotel
Sono oltre un centinaio le persone rimaste intrappolate all'interno dell'hotel Cetus a Cetara ospiti a un matrimonio, a seguito della violenta ondata di maltempo che si è abbattuta sulla provincia di Salerno. Gli invitati sono bloccati nella struttura e non possono uscire. Cetara è isolata a causa di due frane, a Nord e a Sud, che impediscono collegamenti. La Prefettura informa che al momento la situazione è sotto controllo. Alle ore 23 l'unica strada percorribile per arrivare a Cetara è l'autostrada ma una volta usciti a Vietri sul Mare non si può più proseguire. Tutte e tre le strade sono state chiuse per frane iniziate questa mattina.
Il sindaco di Vietri apre le scuole per accogliere i cittadini
Il sindaco di Vietri, Giovanni De Simone ha aperto un centro d'accoglienza per i cittadini che, a causa delle frane e delle avverse condizioni meteorologiche che si stanno abbattendo sulla Costiera Amalfitana, sono rimasti bloccati e non possono fare rientro alle loro abitazioni. Il primo cittadino ha aperto le scuole medie di Piazza Matteotti.
Frana nel Salernitano, assessore in ospedale
L'assessore al Bilancio del Comune di Salerno, Luigi Carmelo Della Greca è finito in ospedale, soccorso mentre era nel suo terreno nella frazione di Giovi di Salerno per tentare di arginare i danni causati dal maltempo quando una frana ha invaso l'area di sua proprietà. I paramedici lo hanno trasportato in ambulanza al pronto soccorso del San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, ma fortunatamente sta bene.
Maltempo in Costiera Amalfitana
Maltempo in Costiera Amalfitana dove ad ogni nubifragio crolla un pezzo. Sulla strada statale 163 ‘Amalfitana', a causa della caduta di un muro di protezione di un giardino privato, è stato chiuso il tratto al km 34,600 in località Maiori, nella provincia di Salerno, in entrambe le direzioni. Una frana ha interessato via della Repubblica, i vigili del fuoco stanno provvedendo a fare evacuare i cittadini della zona. A Scala ed Atrani si monitorano costantemente le condizioni del torrente Dragone: il sindaco del Comune di Valle, Luciano De Rosa, ha firmato un'ordinanza per invitare i cittadini a non sostare nei piani bassi degli edifici e ha liberato via dei Dogi in via precauzionale. Situazioni critiche in tutta la Costiera Amalfitana: a Minori, Amalfi, Cetara dove la situazione è critica per una esondazione che sta interessando il centro cittadino.