520 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo Napoli, all’aeroporto di Capodichino voli dirottati in altri scali

L’emergenza maltempo continua a creare problemi e disagi: la situazione all’aeroporto di Capodichino è particolarmente difficile. Lo scalo partenopeo è di fatto bloccato: appena un volo arrivato ed un altro ripartito nelle ultime ore, altri sei dirottati verso altri scali, tra Bari, Lamezia Terme e Brindisi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
520 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo prosegue di fare danni e creare disagi in tutta la regione: l'ultimo, in ordine di tempo, arriva dall'aeroporto di Capodichino, dove a causa del forte vento di scirocco sei aerei sono stati dirottati in altri scali vicini, tutti ovviamente fuori regione, per motivi di sicurezza. Troppo forti le raffiche che si stanno abbattendo sul capoluogo campano, e troppo rischiose in alcuni casi le manovre di atterraggio in queste condizioni atmosferiche.

Tra i voli dirottati in altri scali, ci sono quelli due aerei provenienti da Ginevra ed Eindhoven, dirottati all'aeroporto di Brindisi; altri tre voli partiti da Dublino, Amsterdam ed Eindhoven e diretti a Napoli sono invece stati dirottati presso lo scalo di Lamezia Terme. Infine, un altro volo proveniente da Basilea sempre in direzione del capoluogo partenopeo, è stato dirottato a Bari. Non si esclude che nelle prossime ore, con il peggiorare della situazione meteorologica, non possano essere dirottati anche altri voli presso ulteriori scali limitrofi. Il vento di scirocco, infatti, è in un forte aumento e la situazione rischia di peggiorare con le piogge annesse e la scarsa visibilità dovuta alla poca luce solare. In pratica, a Capodichino nelle ultime ore è decollato soltanto un volo, ed uno solo è riuscito ad atterrare senza problemi di sorta.

520 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views