Maltempo Napoli, allerta meteo giallo anche domani venerdì 20 dicembre
Forte maltempo sulla città di Napoli anche domani venerdì 20 dicembre. Il bollettino della Protezione civile della Campania individua un "rischio idrogeologico per temporali valido dalle ore 9 di oggi giovedì 19 dicembre 2019 fino alle ore 6 di domani venerdì 20 dicembre 2019". Le prescrizioni dell'ufficio tecnico, rivolte sempre alle Amministrazioni e ai gestori di strutture pubbliche, quelle di:
Prestare attenzione alle zone depresse, ai sottopassi stradali e ai luoghi e alla rete stradale prossimi a impluvi, canali e corsi d’acqua soggette ad allagamenti; di prestare attenzione a tutte le strutture soggette alle sollecitazioni dei venti (pali della pubblica illuminazione, strutture provvisorie, gazebo,ecc.) e le aree alberate del verde pubblico.
"Agli Enti con competenza in ambito marittimo e ai Sindaci dei comuni costieri e delle isole, viene chiesto di porre particolare attenzione alle coste e alle marine esposte al moto ondoso nonché ai mezzi in navigazione nonché di segnalare con ogni utile dispositivo, sulle zone montuose, la riduzione di visibilità sulla rete stradale di propria competenza".