video suggerito
video suggerito

Maltempo Napoli, pioggia e vento nel fine settimana 23-24 novembre

Ancora maltempo su Napoli e gran parte della Campania, dove si attendono pioggia e vento nel fine settimana del 23 e 24 novembre. Temperature invece in lieve rialzo per lo scirocco che soffierà da sud-est ed alzerà così la colonnina di mercurio fino a diciannove gradi di massima. Pioggia battente anche per la prossima settimana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
71 CONDIVISIONI
Immagine

Fine settimana ancora all'insegna della pioggia su Napoli e la Campania: sarà un fine settimana particolare quello del 23-24 novembre, per il capoluogo partenopeo e per l'intera regione, con piogge e venti anche moderati. Se in queste ore c'è una tregua infatti di maltempo, con qualche squarcio di sole nel cielo, nelle prossime ore ci sarà un nuovo peggioramento del quadro climatico, con forti raffiche di scirocco (che manterranno dunque una temperatura leggermente più alta rispetto alle medie di questo periodo) e soprattutto con il ritorno della pioggia, per effetto di una nuova perturbazione in arrivo da sud.

Non si tratta di un fenomeno passeggero: le piogge, su Napoli e la Campania, dureranno almeno quattro giorni, o più probabilmente fino alla prossima settimana. Per sabato 23 novembre, il tempo sarà incerto, con temperature stabili e piogge a macchia di leopardo sul territorio cittadino. Ma già dalla serata, inizieranno nuovi piogge su tutto il versante tirrenico, con forti raffiche di scirocco che soffierà da sud-est e porterà ad un lieve rialzo della temperatura, che arriverà fino ai 19 gradi di massima, in rialzo di anche 3-4 gradi rispetto agli ultimi giorni. Per domenica 24 novembre, torneranno le piogge battenti su praticamente l'intera regione, con caratteri temporaleschi in alcune zone della regione, in particolare quelle costiere e quelle a ridosso del versante appenninico. Anche la prossima settimana il tempo resterà incerto e tendente al peggioramento: per rivedere, insomma, il sole a tutti gli effetti bisognerà attendere l'inizio di dicembre, quando però le temperature inizieranno a calare bruscamente.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views