video suggerito
video suggerito

Maltempo Napoli, stop alla Linea 1 della metro: treni fermi tra Dante e Garibaldi

Nuovo stop alla Linea 1 della metropolitana di Napoli. L’Anm, l’azienda del trasporto pubblico che gestisce il servizio, ha comunicato che, a causa di un disservizio, la circolazione ferroviaria è ferma tra le stazioni di Dante e Garibaldi; i treni circolano dunque soltanto tra Dante e Piscinola.
A cura di Valerio Papadia
287 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora disagi, anche a causa del maltempo, per gli utenti del trasporto pubblico a Napoli. L'Anm ha comunicato che, a causa di un disservizio – che non è ancora stato reso noto – la circolazione ferroviaria sulla Linea 1 della metropolitana cittadina è interrotta tra le stazioni di Dante e Garibaldi: i treni non circolano, dunque, al centro storico del capoluogo campano. La circolazione dunque è attiva soltanto tra Dante e Piscinola e viceversa. L'Azienda napoletana per la mobilità non ha ancora reso noti i tempi di ripristino del servizio: gli utenti non sanno quando la circolazione tornerà alla normalità.

Immagine

Il maltempo che, da questa mattina, ha colpito Napoli, ha creato già molti disagi in città. Intorno alle 9.30, nell'ora di punta, quando la maggior parte delle persone escono per andare al lavoro e il viavai delle scuole non è ancora cessato, in molte zone il traffico risultava completamente paralizzato. Al Vomero e in generale in tutta la zona collinare della città, la circolazione procedeva così a rilento che gli automobilisti ci hanno impiegato oltre un'ora per percorrere un tratto di strada che, normalmente, avrebbe richiesto pochi minuti.

287 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views