285 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo Napoli, stop alle navi per le isole: mare troppo agitato, vento distrugge le biglietterie

Interrotti i collegamenti, da Napoli, con le isole di Capri, Ischia e Procida e viceversa, a causa del maltempo che, da ieri, sta flagellando tutta la regione. Questa mattina, in particolare, il forte vento e il mare agitato hanno reso impossibili gli spostamenti di traghetti e aliscafi; le biglietterie di questi ultimi, a Capri, per le forti raffiche, sono state scoperchiate.
A cura di Valerio Papadia
285 CONDIVISIONI
Immagine

Sono tantissimi i danni provocati dal maltempo a Napoli e, in generale, in tutta la Campania, flagellata a partire già dalla giornata di ieri da temporali e da forti raffiche di vento. Proprio quest'ultimo, e il conseguente mare agitato, da questa mattina ha bloccato i collegamenti tra il capoluogo e le isole di Capri, Ischia e Procida, e viceversa. Prima delle 8 di stamane, ovvero prima che si decidesse di interrompere i collegamenti, un solo traghetto è partito da Capri in direzione del porto di Napoli. La stessa situazione si registra anche a Pozzuoli, il porto più vicino a Ischia e Procida, dove da ieri sera tantissime persone sono in attesa di imbarcarsi per fare ritorno a casa per le festività natalizie. Passeggeri in attesa, ovviamente, anche nelle stazioni marittime delle tre isole.

A Capri distrutte le biglietterie di aliscafi e traghetti

Non solo interruzione dei collegamenti: il maltempo ha creato anche danni tangibili. A Capri, a Marina Grande per l'esattezza, il forte vento ha scoperchiato le biglietterie di traghetti e aliscafi. Altissime anche le onde, che nella notte hanno raggiunto i sei metri: proprio per questo, stamattina, un traghetto Caremar, che non poteva più restare ormeggiato in balia delle onde, è partito alla volta di Napoli: è stata l'unica imbarcazione che è transitata nel golfo di Napoli questa mattina.

285 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views