21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, neve anche a Castelvolturno: “bianchi” anche i campi da allenamento del Napoli

Il maltempo non risparmia neppure il casertano: neve anche sui campi di Castelvolturno, dove si allena il Calcio Napoli. Gli azzurri, impegnati stasera contro il Cagliari, sono però fortunatamente già a Decimomannu, nel cagliaritano, dove splende il sole.
A cura di Giuseppe Cozzolino
21 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo non risparmia proprio niente e nessuno: la neve, che sta cadendo copiosa un po' su tutta la regione Campania, è apparsa anche a Castelvolturno, nel casertano, finendo per imbiancare anche i campi di allenamento del Napoli, che questa sera sarà impegnato nel posticipo del Monday Night della ventiseiesima giornata della Serie A TIM 2017/2018 sul campo del Cagliari.

Tanta neve ed altrettanto freddo: un clima a cui forse alcuni giocatori del Napoli provenienti dalle regioni settentrionali d'Europa, come Zielinski, Milik, Mertens, Hamšík, assieme magari a Chiricheș, Rog, Hysaj ed il neo-acquisto Milić che provengono dai Balcani, sono magari più abituati. Tutt'altro discorso per il "blocco" mediterraneo, e soprattutto per gli spagnoli Albiol, Reina, Callejon, e per i brasiliani Allan, Rafael e Leandrinho, oltre alla "pattuglia" italiani ed a quella africana, che forse non si aspettavano una nevicata così forte anche su Castelvolturno.

Fortunatamente, però, l'arrivo della neve è avvenuto in contemporanea con la partenza del Napoli per la Sardegna, dove sarà di scena stasera, alle 20.45, contro il Cagliari. Il sole splende infatti su Decimomannu, che ospita gli allenamenti azzurri prima del match contro i rossoblù: la cittadina cagliaritana, il cui nome vuol dire proprio "a dieci miglia da Cagliari" (dal latino, Decimo ab urbe Karali miliario, poi diventato attraverso varie trasformazioni "Decimomannu"), infatti, è stata abbondantemente risparmiata dal maltempo, come il resto della Sardegna. Il sole, durante gli allenamenti del Napoli, splendeva tranquillamente sui verdi campi: in maniera piuttosto "ironica" rispetto ai cambi imbiancati ed al cielo buio che invece avvolgeva Castelvolturno e gran parte della Campania stessa nelle stesse ore.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views