video suggerito
video suggerito

Maltempo, paura a Giugliano: crolla una palazzina in centro

Paura, questa notte, nel centro di Giugliano in Campania, nella provincia di Napoli: in via San Francesco d’Assisi parte di una palazzina è crollata. Per fortuna, l’edificio era da tempo abbandonato e non si segnalano feriti. Il crollo è stato causato, probabilmente, dalle forti piogge che si sono abbattute sulla città.
A cura di Valerio Papadia
51 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Momenti di paura, nella notte appena trascorsa, a Giugliano in Campania, nella provincia di Napoli: nel centro della città, precisamente in via San Francesco d'Assisi, è crollata parte di una palazzina. Fortunatamente, l'edificio da lungo tempo versava in stato di abbandono ed era disabitato, dunque non si sono registrati feriti: soltanto spavento per i residenti nell'area circostante che hanno udito il forte boato provocato dal crollo. Sul posto sono giunti prontamente i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area. Con ogni probabilità, il crollo è stato causato dalle abbondanti piogge che, nelle scorse ore, si sono riversate su Giugliano e, in generale, sulla zona a nord di Napoli, causando notevoli disagi soprattutto alla circolazione automobilistica, dal momento che molte strade sono state letteralmente invase dall'acqua.

Del tutto diversi i motivi che, lo scorso 22 agosto, hanno portato al crollo di un altro edificio, sempre a Giugliano, in zona Lago Patria, in via Torre Magna, dove una villetta è stata interessata dall'esplosione di un serbatoio di Gpl. Walter Mariani, 23 anni, che nell'abitazione vive con la famiglia, è stato centrato in pieno dalla deflagrazione: soccorso dal 118, è stato trasportato al Centro Grandi Ustionati dell'ospedale Cardarelli, dove è stato sottoposto a un primo intervento chirurgico per ridurre le ustioni più superficiali. Nei prossimi giorni, il 23enne dovrà essere sottoposto a un altro intervento per le ustioni più profonde. Anche un vicino di casa è rimasto ferito, fortunatamente in maniera lieve, dal crollo di un muro di separazione tra le due case causato dall'esplosione.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views