12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli 1 novembre: la situazione aggiornata

Situazione nuovamente difficile in tutta la Campania per il ritorno del maltempo: temporali su Napoli, Caserta ed Avellino, che si accentueranno nel pomeriggio. Venti moderati di scirocco. Mare agitato e collegamenti con le isole a rischio. Situazione in leggero miglioramento nella notte. Temperature in lieve calo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Immagine

Ritorna l'ondata di maltempo che aveva caratterizzato gli ultimi giorni: dopo appena 48 ore di tregua, da questa mattina, giovedì 1° novembre, a farla da padrone su tutta la Campania è la pioggia, che in alcuni casi sembra già essere potenzialmente devastante. Rovesci e temporali forti, assieme a temperature in lieve calo, hanno così inaugurato novembre nel più "tradizionale" dei modi.

Già dalle prime ore del mattino, su Napoli sono iniziate piogge e rovesci anche di carattere temporalesco e la situazione meteorologica sarà praticamente uguale per tutta la giornata. Le piogge su Napoli perderanno di intensità nel tardo pomeriggio, mentre in serata si registreranno temporali moderati a macchia di leopardo. Venti moderati e poi tesi nel corso della giornata, con il mare molto mosso e con i collegamenti con le isole che sono praticamente a rischio.

Nel resto della regione, i temporali saranno ugualmente molto forti per tutta la giornata. I venti, moderati al mattino, molto forti e di scirocco nel pomeriggio, con le temperature in lieve calo un po' ovunque. Il mare sarà molto agitato, come per il Golfo di Napoli, e la circolazione di traghetti e aliscafi a forte rischio per l'intera giornata

A Caserta, situazione praticamente simile a quella di Napoli, con piogge e burrasche che si abbatteranno sulla città e sulla provincia per poi attenuarsi nel pomeriggio. Venti deboli, con temperature massime attorno ai venti gradi e non sotto i tredici. Difficile invece la situazione ad Avellino, con le piogge che la fanno da padrone già dalla scorsa notte e che si intensificheranno nel pomeriggio. Qualche miglioramento nel corso della serata. Venti praticamente assenti nel mattino, per poi diventare moderati nel pomeriggio.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views