199 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mamma Bastianich da Sorbillo a New York per imparare l’arte della pizza

La popolare chef istriana è stata “ospite” al Fancy Food di New York, dove assieme al re della pizza partenopea Gino Sorbillo ha realizzato una pizza a quattro mani, per poi offrirla ancora calda a passanti e curiosi. “Sono contento, questa è l’ennesima dimostrazione che la pizza sia una specialità planetaria”, ha spiegato Gino Sorbillo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
199 CONDIVISIONI
Immagine

Una "allieva" a sorpresa per Gino Sorbillo: il re della pizza partenopea ha infatti ospitato al Fancy Food di New York la popolare chef Lidia Bastianich, madre del giudice di Masterchef Joe ed anche lei, come il figlio, molto popolare negli Stati Uniti. La chef istriana, nata e cresciuta a Pola come Lidia Matticchio (poi, a dieci anni, la fuga con la famiglia negli States dove conobbe e sposò Felice Bastianich, anch'egli scappato dall'Istria dopo l'annessione dell'Istria da parte della Jugoslavia), ha "duettato" con Gino Sorbillo, che gli ha spiegato i segreti della vera pizza napoletana.

Dopo averla preparata a quattro mani, tra gli sguardi e gli scatti dei tanti curiosi, i due hanno anche offerto la pizza, preparata con impasto morbido e soffice, pomodoro di San Marzano, mozzarella e olio evo come vuole la tradizione, ai tanti passanti presenti sul posto. "Sono contento, questa è l'ennesima dimostrazione che la pizza sia una specialità planetaria", ha spiegato Gino Sorbillo, "i pizzaioli di tutto il mondo devono essere sempre più consapevoli della missione gastronomica che uniti portiamo avanti giorno dopo giorno".

Immagine
199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views