Mancanza di personale: chiude a sorpresa la Funicolare a Chiaia, disagi anche a Mergellina
Una nuova giornata di caos per il trasporto pubblico napoletano. Ancora una volta, infatti, le Funicolari partenopee hanno riservato "sorprese" indesiderate per cittadini e turisti. La Funicolare di Chiaia, infatti, a sorpresa quest'oggi, sabato 30 giugno, ha chiuso a partire dalle 14.30 per mancanza di personale. Di conseguenza, chi sperava di utilizzare il servizio nel resto della giornata, è rimasto deluso.
La Funicolare di Chiaia, infatti, collega la zona centrale del Vomero, ovvero la stazione Vanvitelli della linea 1 della metropolitana, con l'omonimo quartiere di Chiaia, nella zona del Rione Amedeo soprastante la Riviera di Chiaia, nei pressi della stazione Amedeo della linea 2. In pratica, un collegamento essenziale per salire e scendere dal cosiddetto "salotto buono di Napoli" da e verso la zona collinare, e residenziale, vomerese.
Disagi anche per chi, invece, avrebbe dovuto usufruire della Funicolare di Mergellina: l'impianto, chiuso da stamattina per l'orario estivo, aveva previsto una navetta sostitutiva, la quale però ha fatto registrare notevoli disagi nella giornata di oggi per i passeggeri. E ieri, dulcis in fondo, anche la Funicolare di Montesanto aveva riservato spiacevoli sorprese, anticipando l'orario di chiusura alle 19.30 tra l'ira dei pendolari e di chi, improvvisamente, si è trovato appiedato.