video suggerito
video suggerito

“Mappatella beach è balneabile”: flash mob sul lungomare

Un bagno per ricordare che le acque di “Mappatella beach” sono pulite. Questa l’iniziativa di un gruppo di cittadini napoletani che, dopo la diffusione dei dati Arpac relativi alla salubrità della acque dello storico accesso a mare di Chiaia, attestano l’assenza di qualsiasi pericolo per la salute dei bagnanti. Il flash mob è previsto per il prossimo 1° luglio.
A cura di An. Mar.
253 CONDIVISIONI
Immagine

"Napoli è una città di mare ed è balneabile, nonostante le campagne mediatiche che per anni hanno instaurato il fantasma dell'acqua inquinata". Scrive così su Facebook il gruppo di attivisti e cittadini che ha organizzato per il prossimo 1 luglio la manifestazione di protesta per promuovere la fruizione della spiaggia del lungomare, indicata fino a poco tempo fa come una delle più inquinate. "Gli ultimi dati Arpac – sottolineano i cittadini riguardo alla qualità delle acque della Rotonda Diaz – ci dicono che il mare della nostra città è perfettamente balneabile senza pericoli. Per questo motivo a ridosso della stagione estiva rilanciamo uno dei luoghi cult: Mappatella la piccola spiaggia che si trova a Rotonda Diaz, con un flash mob: ci faremo tutti il bagno per dimostrare che Napoli è una città balneabile e che non c'è nulla da temere".

La manifestazione è stata promossa attraverso Facebook con un evento dedicato, ottenendo già centinaia di adesioni. Tra i sostenitori dell'iniziativa Giuseppe Sbrescia, Pino De Stasio, Stefano Maria Capocelli, Gloria Castagnolo, Luigi Gelli, Gloria Lauropoli. ha organizzato per mercoledì 1 luglio, dalle ore 18.00 alle 21.00, al Lido Mappatella Beach della Rotonda Diaz, un flash mob per dimostrare a tutti l'effettiva balnebailità del lungomare.

253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views