video suggerito
video suggerito

Marano, ladri rubano le statuine di Padre Pio dal cimitero

Furto sacrilego nella notte al cimitero di Marano, in provincia di Napoli: ignoti hanno rubato le statuine raffiguranti Padre Pio appoggiate o incollate su alcune lapidi. Si tratta solo dell’ultimo di una serie di furti. I parenti dei defunti che riposano al camposanto sono esasperati.
A cura di F.L.
923 CONDIVISIONI
Immagine

Allarme furti nel cimitero di Marano, in provincia di Napoli. E a farne le spese sono anche le statue dei santi. A riferire l'ennesimo episodio verificatosi nella notte al camposanto è il quotidiano Il Mattino. Ignoti si sono introdotti nel cimitero facendo in particolare razzia di statuine raffiguranti Padre Pio, le cui spoglie da poco sono tornate a San Giovanni Rotondo dopo essere state esposte a Roma e nella natìa Pietrelcina per il Giubileo della misericordia di Papa Francesco.

Nel cimitero di Marano una vera e propria escalation di furti

Ad accorgersi del furto sacrilego sono stati gli arrabbiati e increduli parenti dei defunti, arrivati in mattinata al cimitero per pregare sulle tombe dei propri cari. Da molte lapidi del lotto A mancavano le statuine raffiguranti il frate: non solo quelle che erano semplicemente appoggiate, ma anche quelle che erano incollate sul marmo. Non si tratta a quanto pare di un episodio isolato, ma solo dell'ultimo di una vera e propria escalation di furti nel camposanto. I parenti di alcune persone che riposano al camposanto sembrano non poterne più: pare che dal cimitero sparisca davvero di tutto, anche le candele votive e fiori freschi.

923 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views