Marano, sparatoria alla Rotonda Titanic: gambizzato un uomo
Momenti di paura a Marano di Napoli, dove un uomo è stato gambizzato all'altezza della cosiddetta "Rotonda Titanic", nei pressi di Corso Europa. Il "sicario", dopo avergli sparato, è poi andato al bar, dove è stato raggiunto dai carabinieri. Sul posto sono già accorsi i militari della locale stazione ed i mezzi di soccorso. Non è ancora chiara la dinamica della vicenda, né se l'evento vada inserito in un "semplice", per modo di dire, atto criminale oppure per altri motivi.
Al momento, risulta ferito soltanto un uomo, raggiunto da un proiettile alla gamba, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Un sospettato sarebbe già stato fermato dalle forze dell'ordine poco dopo l'episodio, avvenuto nei pressi di un noto supermercato di Corso Europa, nel pieno centro di Marano di Napoli, a pochi passi dalla Rotonda Titanic, attraverso la quale si svolta in direzione Mugnano di Napoli.
Stando a quanto ricostruito finora, l'uomo ferito avrebbe 51 anni: la sparatoria attorno alle 14.30, proprio nella zona "di confine" tra Marano e Mugnano. Una sola persona avrebbe aperto il fuoco contro l'uomo, ferendolo ad una gamba, per poi raggiungere un bar dove è stato raggiunto dai militari dell'arma, che lo avrebbero prontamente fermato e portato in caserma: si tratta di un uomo di trentacinque anni. Non si esclude che si sia trattato di un regolamento di conti tra i due: la pista più probabile, al momento, è che la sparatoria sia avvenuta per questioni personali. Il cinquantunenne, soccorso immediatamente, è stato poi trasportato all'ospedale San Giuliano di Giugliano di Napoli, dove è stato sottoposto alle cure mediche del caso. Le sue condizioni, comunque, non desterebbero al momento preoccupazioni. Non lontano dalla zona, ieri sera c'era stato un duplice omicidio a Miano, dove due uomini ritenuti affiliati ai clan camorristici sono stati uccisi a bordo della loro auto.