Marcianise, incidente mortale su viale Carlo III: Umberto Ercolani muore a 19 anni
Un giovane di 19 anni, Umberto Ercolani, è morto nella notte scorsa in seguito a un grave incidente stradale accaduto nei pressi del casello di Caserta Sud dell'autostrada A1, nel territorio di Marcianise. Inutili i tentativi di soccorso dei sanitari: poco dopo sono arrivati sul posto i carabinieri e un'ambulanza, ma per il ragazzo non c'era già più niente da fare, probabilmente è stato ucciso sul colpo dalla violenza dello schianto.
L'incidente risale alla notte scorsa, quella tra il 17 e il 18 dicembre, tra le 2 e le 3, nel tratto di viale Carlo III che conduce all'ingresso dell'autostrada di Caserta Sud, nel territorio di Marcianise. Le cause sono ancora al vaglio degli investigatori, che hanno in nottata terminato i rilievi e hanno avviato le indagini alla ricerca di testimoni o di telecamere della videosorveglianza pubblica che potrebbero avere ripreso lo schianto. Secondo la ricostruzione il ragazzo, residente a San Nicola la Strada, in provincia di Caserta, avrebbe all'improvviso perso il controllo del mezzo, un Piaggio Beverly, forse a causa dell'alta velocità o di una manovra azzardata, e sarebbe stato disarcionato, cadendo rovinosamente a terra; nell'incidente, stando a quanto accertato sinora, non sarebbero coinvolti altri mezzi.
Malgrado le condizioni fossero disperate, i sanitari del 118 hanno tentato ugualmente di rianimarlo sul posto, ma tutti i tentativi si sono rivelati vani; ai medici non è rimasto altro che constatarne il decesso. Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta, si attende la decisione del pm di turno che potrebbe decidere di disporre l'autopsia.