video suggerito
video suggerito

Marcianise, incidente mortale su viale Carlo III: Umberto Ercolani muore a 19 anni

Un giovane di 19 anni di San Nicola la Strada, Umberto Ercolani, è morto la notte del 18 dicembre in un incidente stradale sul viale Carlo III, a Marcianise, poco prima dell’ingresso Caserta Sud dell’autostrada. La dinamica resta da chiarire: il ragazzo avrebbe perso il controllo dello scooter all’improvviso, finendo rovinosamente a terra.
A cura di Nico Falco
418 CONDIVISIONI
Immagine

Un giovane di 19 anni, Umberto Ercolani, è morto nella notte scorsa in seguito a un grave incidente stradale accaduto nei pressi del casello di Caserta Sud dell'autostrada A1, nel territorio di Marcianise. Inutili i tentativi di soccorso dei sanitari: poco dopo sono arrivati sul posto i carabinieri e un'ambulanza, ma per il ragazzo non c'era già più niente da fare, probabilmente è stato ucciso sul colpo dalla violenza dello schianto.

L'incidente risale alla notte scorsa, quella tra il 17 e il 18 dicembre, tra le 2 e le 3, nel tratto di viale Carlo III che conduce all'ingresso dell'autostrada di Caserta Sud, nel territorio di Marcianise. Le cause sono ancora al vaglio degli investigatori, che hanno in nottata terminato i rilievi e hanno avviato le indagini alla ricerca di testimoni o di telecamere della videosorveglianza pubblica che potrebbero avere ripreso lo schianto. Secondo la ricostruzione il ragazzo, residente a San Nicola la Strada, in provincia di Caserta, avrebbe all'improvviso perso il controllo del mezzo, un Piaggio Beverly, forse a causa dell'alta velocità o di una manovra azzardata, e sarebbe stato disarcionato, cadendo rovinosamente a terra; nell'incidente, stando a quanto accertato sinora, non sarebbero coinvolti altri mezzi.

Malgrado le condizioni fossero disperate, i sanitari del 118 hanno tentato ugualmente di rianimarlo sul posto, ma tutti i tentativi si sono rivelati vani; ai medici non è rimasto altro che constatarne il decesso. Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta, si attende la decisione del pm di turno che potrebbe decidere di disporre l'autopsia.

418 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views