336 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marigliano, cade dal secondo piano, bambino di 5 anni salvo per miracolo

Un bambino di 5 anni è caduto dal secondo piano della sua abitazione di Marigliano, in provincia di Napoli; dopo un volo di circa 8 metri è finito sull’asfalto. Trasportato in ospedale, non è in pericolo di vita: nella caduta non ha riportato lesioni gravi e preoccupanti, durante il tragitto è sempre rimasto vigile.
A cura di Nico Falco
336 CONDIVISIONI

Immagine

Un volo di circa otto metri, di quelli che difficilmente lasciano scampo, in particolare se a cadere è un bambino molto piccolo. Ma questa volta, per fortuna, le cose sono andate diversamente: il bimbo, subito portato in ospedale, non è in pericolo di vita ed è rimasto sempre vigile. L'incidente è avvenuto intorno alle 15 di oggi, 18 giugno, a Marigliano, in provincia di Napoli. Il piccolo, cinque anni, figlio di professionisti del posto, era con la madre in casa, un appartamento al secondo piano rialzato di uno stabile del corso Umberto I.

Stando a quanto ricostruito, si sarebbe sporto troppo dalla finestra del bagno, sfruttando un attimo di distrazione della mamma. Avrebbe quindi perso l'equilibrio e sarebbe caduto sul marciapiede. La donna si è resa conto di quello che era successo un attimo dopo, sentendo il tonfo e le urla dei vicini di casa, è ha chiamato il 118 e si è precipitata in strada. L'ambulanza è arrivata poco dopo, il bambino è stato caricato sul mezzo che è ripartito a sirene spiegate verso il Pronto Soccorso dell'ospedale Santobono di Napoli, specializzato nelle cure pediatriche.

Durante il tragitto, e anche dopo l'arrivo in ospedale, il bambino è rimasto sempre vigile e cosciente. Durante le visite è stato sottoposto alle analisi diagnostiche ma non sarebbero emerse lesioni gravi e preoccupanti, le sue condizioni di salute sono relativamente buone e i medici hanno escluso il pericolo di vita. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Marigliano per i sopralluoghi del caso e per ascoltare la donna, al fine di ricostruire la tragedia per fortuna sfiorata.

336 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views