video suggerito
video suggerito

Marigliano, si fingono militari e rubano cassaforte: 5 rapinatori fuggono con il bottino

La rapina è avvenuta nel paese della provincia di Napoli, dove cinque ladri hanno fatto irruzione nella villa di un chimico molto noto nella zona, immobilizzandolo e rubando la cassaforte. I cinque si sono poi allontanati a bordo di un’automobile dotata di lampeggianti e sirene, molto simili a quelle in dotazione alle forze dell’ordine.
A cura di Valerio Papadia
103 CONDIVISIONI
Immagine

Una rapina che si potrebbe definire quasi cinematografica è avvenuta durante il Ponte di Ognissanti a Marigliano, in provincia di Napoli. Cinque persone, in pieno centro e durante l'orario di punta – alle ore 19 – hanno fatto irruzione nella villa di un chimico, Antonio Del Gaudio, 62 anni, appartenente ad una nota famiglia della zona, in via Abate Menichini. Il piano era stato progettato nei minimi particolari: i rapinatori sono entrati in casa quando questa era libera. Il proprietario, però, è rientrato anticipatamente e i malviventi sono stati costretti ad aggredirlo e immobilizzarlo, prima di portare via la cassaforte.

Fino a qui, nulla di strano, se non fosse che i rapinatori hanno messo la cassaforte nel bagagliaio di un'auto dotata di lampeggianti, molto somigliante a quelle utilizzate dalla polizia e dai carabinieri e, a bordo di essa, si sono allontanati. Le persone che hanno assistito alla scena, pensando si trattasse di un'operazione delle forze dell'ordine, non sono intervenuti, nonostante il carico sporgesse in maniera evidente dal bagagliaio. Ora spetta agli inquirenti, quelli veri, indagare sull'accaduto e identificare i cinque malviventi che si sono allontanati indisturbati dal luogo della rapina.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views