17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marijuana coltivata con gli ortaggi, arrestato 45enne

I carabinieri di Crispano hanno trovato, in un campo coltivato di Cardito, in provincia di Napoli, 21 piantine di cannabis alte da 10 cm a 1 metro, nascoste tra gli ortaggi. Nel corso dei controlli è stato arrestato un 45enne del posto, sorpreso nei pressi del terreno: è accusato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
A cura di Nico Falco
17 CONDIVISIONI
Immagine

Per cercare di non dare nell'occhio le avevano sistemate vicino agli ortaggi, accanto ad altre piante che a prima vista potevano sembrare simili; stessa altezza, stesso colore, in file ordinate. Quando sono arrivati i carabinieri, però, è stato subito chiaro che quello stratagemma non poteva funzionare: sarebbe bastata anche solo la caratteristica forma delle foglie a sette punte per svelare il trucco. A. B., 45 anni, di Cardito, è stato arrestato con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti dai carabinieri della stazione di Crispano, che nell'ambito di servizi di contrasto al narcotraffico hanno ispezionato un terreno di Cardito, in provincia di Napoli, a cui erano arrivati in conclusione di indagini mirate. I militari hanno contato 21 piantine di cannabis indica di diversa altezza: quelle piantate più di recente erano arrivate a una decina di centimetri, le altre invece avevano raggiunto il metro. Nel corso del controllo è stato trovato e sequestrato anche il materiale vario che veniva usato per la coltivazione della marijuana. Il quarantacinquenne, che all'arrivo dei militari si trovava all'interno del terreno, è stato condotto agli arresti domiciliari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Per gli inquirenti la marijuana coltivata nel campo era destinata probabilmente a uno spaccio "fuori sistema", senza coinvolgimento diretto della criminalità organizzata. Sono in corso indagini per capire chi, oltre al 45enne, avesse accesso a quel pezzo di terra e per capire se nella coltivazione, e nella successiva vendita della marijuana una volta essiccata, fossero coinvolte altre persone.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views