Una immagine di Marta Fascina, la candidata di Forza Italia in Campania
in foto: Una immagine di Marta Fascina, la candidata di Forza Italia in Campania

Marta Antonia Fascina, la giovane e misteriosa candidata alla Camera nelle liste di Forza Italia, nei collegi di Napoli Nord e Sud, non si aspettava subito tanta pubblicità. L'avvocato che cura le sue relazioni in questa fase assicura che la giovane donna «ha staccato il telefono». Già: dopo l‘articolo di Fanpage.it tantissime le telefonate, si immagina, dei giornalisti interessati a conoscerla, a capire la sua storia e come sia arrivata nelle candidature di queste Politiche 2018  in ottima posizione nel collegio Napoli Nord del proporzionale, alle spalle di Mara Carfagna e Antonio Pentangelo e nel collegio Napoli Sud subito dopo Paolo Russo, praticamente già quasi deputata.

Di Marta Fascina 28 anni, laureata in Lettere, per ora ci sono poche notizie e tante ipotesi. Si sa che è di Portici, si sa che è una fervente berlusconiana, folgorata in giovane età sulla via di Silvio e candidata con un pugno di  voti alle passate Comunali di Portici. Si sa che ha lavorato all'ufficio stampa dell'Ac Milan. Non si sa come mai non vi siano immagini, non vi sia uno o più profili sui social network da Facebook a Instagram a Twitter, nemmeno su un forum per chiedere una informazione su un viaggio, su un libro universitario, niente di niente. L'idea è che probabilmente tutta la sua presenza sul web sia stata chirurgicamente rimossa prima dell'annuncio di una candidatura che a questo punto è ragionevole definire non caduta all'improvviso dall'alto sui dirigenti regionali di Forza Italia bensì imposta e già da un po', secondo un progetto preciso.

A quanto apprende Fanpage.it per ora l'ordine di scuderia che riguarda Marta è non parlare se non con qualcuno dell'entourage berlusconiano al fianco; oggi al Continental è prevedibile un assalto dei cronisti a caccia della bionda misteriosa. E non solo: c'è un'altra giovane che suscita attenzioni poiché candidata ma senza alcuna esperienza politica. Trattasi di Vanessa Sgarito, natali siciliani (Agrigento) in lista Fi Campania. Nel curriculum a quanto si sa, un solo elemento rilevante: essere cara amica di Francesca Pascale, la napoletana di Fuorigrotta fidanzata di Berlusconi.