video suggerito
video suggerito

Maschere e vestiti di Carnevale pericolosi per i bimbi: sequestro record a Nola

Sono circa 190mila, tra maschere e vestiti di Carnevale, i prodotti sequestrati dalla Guardia di Finanza in due negozi di Nola, nella provincia di Napoli: la merce sequestrata aveva il marchio CE contraffatto e quindi potenzialmente pericolosa per la salute dei bambini.
A cura di Valerio Papadia
3 CONDIVISIONI
Immagine

Vasta operazione della Guardia di Finanza per contrastare il fenomeno della contraffazione commerciale e assicurare l'incolumità dei consumatori, soprattutto dei più piccoli. In ambito di controlli in questo senso, i militari delle Fiamme Gialle hanno individuato due negozi a Nola, nella provincia di Napoli, nei quali venivano venduti vestiti e maschere di Carnevale con il marchio CE contraffatto e privi della certificazione di conformità prevista dalle normative vigenti, quindi considerati potenzialmente pericolosi se indossati dai bambini in occasione delle festività.

Quello operato dagli uomini della Guardia di Finanza nei due esercizi commerciali di Nola è un sequestro record: quasi 190mila gli articoli contraffatti che sono stati tolti dal commercio. I prodotti, come detto per la maggior parte vestiti di Carnevale, maschere e accessori, non rispecchiavano gli standard di sicurezza richiesti dalla legge, ragione per cui i proprietari delle due attività commerciali che li mettevano in vendita sono stati segnalati alla camera di commercio per la violazione delle disposizioni concernenti il codice del consumo; uno di essi è stato anche denunciato all'Autorità Giudiziaria competente per contraffazione.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views