115 CONDIVISIONI
Covid 19
1 Giugno 2020
22:06

Mascherine gratis per i bambini distribuite dalla Regione Campania il 2 giugno: ecco dove

La Regione Campania ha annunciato la distribuzione di mascherine gratuite per i bambini in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno 2020. Diversi i gazebo della Protezione Civile allestite in diverse piazze dei capoluoghi di Napoli, Salerno, Avellino, Caserta e Benevento. Ecco dove saranno distribuite.
A cura di Giuseppe Cozzolino
115 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

La Regione Campania ha deciso di distribuire gratuitamente mascherine per i bambini in occasione della Festa della Repubblica. E così il 2 giugno, nelle principali piazze dei capoluoghi di Napoli, Salerno, Avellino, Caserta e Benevento, i bambini riceveranno mascherine ad hoc per fascia d'età: la prima per i bimbi tra i 4 e gli 8 anni, e la seconda tra i 9 e i 16 anni. I gazebo saranno allestiti dalla Protezione Civile della Regione Campania che, per l'occasione, spiegherà anche il corretto uso dei dispositivi di protezione individuale a grandi e piccini.

Altre mascherine, dunque, dopo quelle inviate a casa dei cittadini, a disposizione dei più piccoli. In Campania, vige infatti ancora l'obbligo di portarle anche all'aperto e se si è da soli, contrariamente ad altre regioni che invece ne hanno limitato l'uso solo ai luoghi al chiuso e quando c'è la presenza di più persone. Tuttavia, in molti hanno preferito autonomamente continuare l'uso delle mascherine anche là dove non vige l'obbligo. In occasione della Festa della Repubblica, dunque, in Campania sarà la giusta occasione per ricevere altre mascherine per i più piccoli e per imparare il corretto uso delle stesse. Palazzo Santa Lucia ha annunciato così quest'oggi dove saranno allestiti i gazebo per ogni città:

  • NAPOLI: Piazza Giovanni Paolo II a Scampia, Ponticelli, piazza Nazionale, piazza Mercato, via Vergini alla Sanità, piazza Carità, piazza San Giorgio a Pianura;
  • SALERNO: Mariconda, Pastena, centro storico;
  • CASERTA: Piazza Po, piazza Pitesti, piazza Chiesa a Casola;
  • AVELLINO: Piazza San Tommaso, piazza Libertà, Rione Ferrovia;
  • BENEVENTO: Piazza Castello, Rione Libertà (chiesa Addolorata), piazza San Modesto.
115 CONDIVISIONI
28392 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni