8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Massimo Troisi, omaggio all’attore napoletano in piazza del Plebiscito

Tre serate per ricordare calorosamente il grande comico napoletano Massimo Troisi. L’evento Revuoto mostra il meglio della produzione cinematografica, televisiva e teatrale del grande artista. In cartellone l’esibizione di giovani talenti della scena musicale napoletana. Saranno proiettati alcuni mini atti unici della Smorfia e filmati inediti. Preziosi gli interventi, i ricordi e le testimonianze degli ospiti che hanno avuto l’onore di conoscerlo e lavorare con lui.
A cura di Alessia Rabbai
8 CONDIVISIONI
Immagine

Un omaggio al grande Massimo Troisi. Attore, regista, sceneggiatore e cabarettista, incarnava la comicità napoletana nata agli albori degli anni Settanta. Soprannominato "Il comico dei sentimenti" o il "Pulcinella senza maschera" è considerato uno dei maggiori interpreti nella storia del teatro e del cinema italiano. A 40 anni da "La Smorfia" e a 24 dalla sua morte, la città partenopea lo celebra con una festa evento, Revuoto, in corso questo fine settimana dal 22 al 24 giugno. Tre giorni di film e musica con lo scopo di mostrare il meglio della produzione cinematografica, televisiva e teatrale del grande artista.

Revuoto: il programma della festa

Sono in programma tre giorni di film, concerti e dibattiti con serate animate da Francesco Mastrandrea, Fatima Trotta, e Maria Bolignano. Ogni serata inizierà alle ore 20, l'ingresso all'evento è gratuito e ci sono 500 posti a sedere. In cartellone è prevista l'esibizione di giovani talenti della scena musicale napoletana. Saranno proiettati  alcuni mini atti unici della Smorfia e filmati inediti. Preziosi gli interventi, i ricordi e le testimonianze  degli ospiti che hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui.

Omaggio a Massimo Troisi

La proposta è arrivata da Lello Arena e Mario Esposito. Proprio Arena infatti, insieme a Troisi e De Caro faceva parte del trio comico che ha appassionato e fatto ridere generazioni di italiani. Tanti gli ospiti intervenuti per ricordare il grande Massimo Troisi tra i quali: Enzo Decaro, Pippo Baudo, Giancarlo Magalli, Marco Messeri e Renato Scarpa. “Mi fa ancora emozionare parlare di lui – ricorda Renato Scarpa, il famoso “Robertino” in “Ricomincio da tre” – Ci siamo incontrati, l’ho guardato e me ne sono subito innamorato”. Entusiasta del progetto l'amministrazione comunale con il sindaco De Magistris: "L'evento si inserisce in un periodo in cui è stato reso omaggio vari grandi, come Totò e Pino Daniele".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views