50 CONDIVISIONI

Massimo Troisi, su Facebook torna la pagina truffa sull’artista napoletano

Link esca e spam: la più grande pagina Facebook che porta il nome di Massimo Troisi è in realtà una tristissima pagina truffa.
A cura di Redazione Napoli
50 CONDIVISIONI
Immagine

Su facebook è tornata a far capolino – non si sa come, visto che sembrava cancellata, la pagina spam che utilizza impropriamente il volto di Massimo Troisi. L'attore e regista napoletano prematuramente scomparso nel 1994 è il protagonista di una pagina molto popolata sul social network più usato al mondo. Soltanto che a gestirla non è un fan né tanto meno la famiglia, ma un utente in lingua inglese che non si fa scrupolo di pubblicare schifezze di ogni genere e link-esca, associati a spudorata pubblicità di dubbia provenienza.

Il problema era sorto qualche anno fa ma sembrava superato. Correva l'anno 2013 e sulla pagina in questione comparvero perfino contenuti a luci rosse. Con una mobilitazione e una massiccia segnalazione a Facebook la pagina era sparita e si era pensato ad una cancellazione definitiva da parte del team che gestisce questo tipo di questioni a Menlo Park. Nulla di tutto ciò.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views