video suggerito
video suggerito

Mastella dimesso dall’ospedale, passerà il Natale in famiglia

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, è stato dimesso intorno a mezzogiorno di oggi, 24 dicembre, dal Rummo di Benevento, dove era stato ricoverato ieri per accertamenti per un’asma bronchiale. L’ex guardasigilli, sottoposto nelle scorse ore ai controlli di routine in ospedale, potrà passare il Natale con la sua famiglia.
A cura di Nico Falco
76 CONDIVISIONI
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha lasciato nella mattinata di oggi il Rummo di Benevento, dove era stato ricoverato ieri per accertamenti. L'ex guardasigilli era andato in ospedale per una visita in seguito ad un malore, aveva accusato delle difficoltà respiratorie; i medici gli avevano diagnosticato una asma bronchiale e avevano disposto il ricovero in vista di ulteriori esami diagnostici e controlli di routine. Mastella, dopo gli accertamenti e l'inizio di una cura specifica, ha firmato le dimissioni stamattina, 24 dicembre, ed è stato dimesso poco dopo mezzogiorno; passerà il Natale con la sua famiglia, ma prima di tornare attivamente alla vita politica probabilmente dovrà prendersi un periodo di pausa di almeno qualche giorno.

Ricoverato in ospedale, il Sindaco non ha potuto prendere parte a nessuna delle cerimonie natalizie in programma come ogni anno in città e al consiglio comunale che era stato fissato per ieri mattina. Mastella è stato subito sottoposto a una cura specifica per l'asma bronchiale, ha risposto bene ai farmaci e le sue condizioni di salute non sono mai state preoccupanti.

I medici gli hanno prescritto un periodo di riposo, quindi non potrà subito tornare alla vita politica, che nelle ultime settimane è stata piuttosto movimentata: prima l'allarme terremoto, con lo sciame sismico che ha avuto come epicentri diversi comuni del Beneventano, come Ceppaloni e San Leucio del Sannio, poi le allerta meteo e, infine, il maltempo degli ultimi giorni, che ha causato forti disagi anche a Benevento, abbattendo alberi, danneggiando le reti elettriche e causando l'esondazione dei corsi d'acqua.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views