Meteo Napoli, marzo inizia all’insegna del maltempo
Meteo a Napoli ancora inclemente Mentre si fa la conta dei danni provocati dalle violente raffiche di vento che hanno devastato Napoli e alcune zone della provincia la giornata di domenica 28 febbraio, una nuova allerta meteo è stata diramata per la serata di lunedì 29 febbraio. La Protezione civile della Campania ha diffuso un avviso di criticità arancione da mezzanotte per le 24 ore successive, ovvero per tutta la giornata di martedì. Forti rovesci a carattere temporalesco sferzeranno la nostra regione. In particolare, si legge in una nota, l'allerta riguarda le seguenti zone: Napoli, Isole, Piana Campana, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento. Sulle restanti zone l'allerta e' di colore Giallo.
Meteo Napoli, il tempo nei prossimi giorni
Sarà tempestosa anche la giornata di martedì 1° marzo. La Campania si sveglierà già sotto la pioggia, con temporali previsti sin dalle prime ore del mattino. Rovesci e piogge di moderata intensità andranno avanti fino a sera con schiarite via via più frequenti. Invariate le temperature che registreranno una massima di 13 gradi e una minima di 10. I venti resteranno moderati.
Miglioramenti sono previsti per la giornata di mercoledì 2 marzo. Cielo sereno o poco nuvoloso dal mattino fino al termine della giornata che vedrà temperature stazionarie (15 gradi la massima) e venti deboli. Cattive notizie per il weekend: ad eccezione della giornata di venerdì, che dovrebbe essere soleggiata, il fine settimana confermerà la tendenza degli ultimi giorni, con piogge frequenti e venti moderati.