video suggerito
video suggerito

Matteo Salvini si rivolge ai napoletani: “Conosciamoci e stimiamoci”

Il leader della Lega Nord, in un’intervista al Tg3 regionale, ha parlato del suo intervento a Napoli previsto per sabato 11 marzo: “Mi aspetto napoletani che vogliono trovare orgoglio”. Poi, lancia una stoccata a de Magistris e De Luca: “Politica chiacchierona”.
A cura di Valerio Papadia
42 CONDIVISIONI
Il leader della Lega Nord Matteo Salvini
Il leader della Lega Nord Matteo Salvini

Matteo Salvini, leader della Lega Nord, oggi nella redazione del quotidiano napoletano Il Mattino per un forum con i giornalisti, sarà a Napoli anche sabato 11 marzo per un intervento legato al suo movimento "Noi con Salvini". In un'intervista al Tg3 della Regione Campania, il politico si è rivolto direttamente ai napoletani: "Ai napoletani dico conosciamoci, impariamo a stimarci, ciascuno con le sue identità. L'Italia è bella perchè è diversa, ci sono ottomila comuni, ottomila campanili, ottomila profumi" ha dichiarato. "La mia convinzione, rispetto alla Lega del passato, è che l'Italia vince o perde tutta insieme".

Il leader del "Carroccio" ha poi proseguito: "A Napoli mi aspetto di trovare napoletani che vogliono trovare orgoglio e soprattutto lavoro. In Campania c'è un tasso altissimo di disoccupazione giovanile". Salvini ha così ribadito che la priorità del suo programma è il lavoro, soprattutto per i più giovani.

"De Magistris e De Luca, politica chiacchierona"

Matteo Salvini non ha perso l'occasione per lanciare una stoccata al sindaco di Napoli Luigi de Magistris e al governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. "La Campania e Napoli non hanno bisogno della politica chiacchierona di de Magistris e De Luca. Qui la politica è assente".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views