Matteo Salvini si rivolge ai napoletani: “Conosciamoci e stimiamoci”

Matteo Salvini, leader della Lega Nord, oggi nella redazione del quotidiano napoletano Il Mattino per un forum con i giornalisti, sarà a Napoli anche sabato 11 marzo per un intervento legato al suo movimento "Noi con Salvini". In un'intervista al Tg3 della Regione Campania, il politico si è rivolto direttamente ai napoletani: "Ai napoletani dico conosciamoci, impariamo a stimarci, ciascuno con le sue identità. L'Italia è bella perchè è diversa, ci sono ottomila comuni, ottomila campanili, ottomila profumi" ha dichiarato. "La mia convinzione, rispetto alla Lega del passato, è che l'Italia vince o perde tutta insieme".
Il leader del "Carroccio" ha poi proseguito: "A Napoli mi aspetto di trovare napoletani che vogliono trovare orgoglio e soprattutto lavoro. In Campania c'è un tasso altissimo di disoccupazione giovanile". Salvini ha così ribadito che la priorità del suo programma è il lavoro, soprattutto per i più giovani.
"De Magistris e De Luca, politica chiacchierona"
Matteo Salvini non ha perso l'occasione per lanciare una stoccata al sindaco di Napoli Luigi de Magistris e al governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. "La Campania e Napoli non hanno bisogno della politica chiacchierona di de Magistris e De Luca. Qui la politica è assente".