video suggerito
video suggerito

Maturità, on line le commissioni d’esame, e su Fb scatta la “caccia” ai nomi

Su Facebook si è scatenata la caccia ai membri delle commissioni d’esame della maturità. I nomi sono online sul sito del Ministero dell’Istruzione, ma i maturandi, che si erano già procurati dalle segreterie delle scuole i nomi, avevano già ingaggiato una frenetica ricerca di informazioni sui social network.
A cura di An. Mar.
21 CONDIVISIONI
Immagine

Su Facebook si è scatenata la caccia ai membri delle commissioni d'esame della maturità. I nomi sono online sul sito del Ministero dell'Istruzione dalle 10 del 7 giugno, ma i maturandi, che si erano già procurati dalle segreterie delle scuole i nomi, avevano già ingaggiato una frenetica ricerca di informazioni sui social network. E su FB è pioggia di pagine "spotted" dedicate alle commissioni. Il metodo di ricerca questo è stato svelato qualche giorno fa in un sondaggio di Skuola.net.

Il 58% dei maturandi interpellati ha ammesso di voler cercare i nomi dei suoi commissari. Lo scopo? Quello di conoscere "il nemico" ed essere preparato ad affrontarlo. Secondo l'indagine il 47% degli studenti ha si serve della rete per avere informazioni sulla commissione: il 29% attraverso i social e il 18% sui i sitiweb dedicati. Una percentuale in calo considerando il 50% dell'anno scorso. Sin dal 6 giugno gruppi i Facebook spotted creati da Skuola.net hanno raccolto oltre 22.200 iscritti. Quelli con il maggior numero di iscritti riguardano le scuole di Roma (5.300 iscritti), Napoli (2774 iscritti) e Torino (2.200 maturandi iscritti).

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views