49 CONDIVISIONI

Maxisequestro al clan Mallardo: confiscati beni per 50 milioni

La Guardia di Finanza ha disposto la confisca di beni per un valore complessivo di 50 milioni di euro a tre imprenditori legati al clan Mallardo. Avevano piantato una “cellula economica” nel basso Lazio.
A cura di Valerio Barbato
49 CONDIVISIONI
L'automobile della Guardia di Finanza parcheggiata

Sequestro di beni per un valore complessivo di 50 milioni di euro. È il provvedimento eseguito dalla Guardia di Finanza nei confronti di tre fratelli imprenditori ritenuti vicini al clan Mallardo. Secondo gli inquirenti gli imprenditori avevano costruito quella che i finanzieri hanno definito una "cellula economica" nel basso Lazio.  Il giro di beni sottoposti a confisca è ingente: il patrimonio di tre società, due immobiliari e una concessionaria di auto di Napoli, le quote di una quarta società, 104 unità immobiliari sparse nelle province di Latina, Napoli e Cosenza, 15 tra auto e moto, un'imbarcazione e 27 rapporti finanziari, per un valore totale di oltre 49 milioni di euro.

Il provvedimento di confisca per i tre fratelli imprenditori è stato disposto dal tribunale di Latina al termine delle indagini iniziate nel 2012 e svolte dagli uomini del Gico del nucleo di Polizia tributaria di Roma e coordinate dalla Dda. A riscontrare il legame tra gli imprenditori e la famiglia Mallardo sono stati gli elementi raccolti dalla polizia tributaria e le dichiarazioni di vari collaboratori di giustizia che avevano fatto parte del clan.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views