video suggerito
video suggerito

Meningite a Benevento, casalinga ricoverata in ospedale

La donna è ricoverata all’ospedale Rummo di Benevento, ma le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione. Intanto, l’Asl ha avviato la profilassi per i familiari che sono entrati in contatto con la casalinga.
A cura di Valerio Papadia
578 CONDIVISIONI
Immagine

Torna la paura in Campania per un caso di meningite che ha colpito una donna a Benevento: la casalinga, della quale non sono state rese note le generalità, è ricoverata dallo scorso venerdì all'ospedale Rummo del capoluogo di provincia campano. La donna, che avvertiva febbre alta, mal di testa, rigidità al collo e nausea, è arrivata al nosocomio sannita dove il personale medico, come scrive Il Mattino, ha subito effettuato la diagnosi: meningite da streptococco bonis, di origine batterica, quindi contagiosa.

Immediatamente i responsabili del Reparto di Infettivologia dell'ospedale Rummo hanno informato il personale Asl affinché mettesse in atto tutte le disposizioni precauzionali previste dal caso. Dal momento che la donna è una casalinga e non frequenta un ambiente lavorativo, la profilassi antibiotica è stata disposta soltanto per i familiari. Ad ogni modo, la donna sembra rispondere bene alle terapie e le sue condizioni di salute non destano particolare preoccupazione. Come fanno sapere dall'ospedale sannita, il caso rientra in quelli cosiddetti "attesi", ovvero rientra negli standard dei pazienti che contraggono meningite ogni anno.

578 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views