video suggerito
video suggerito

Meningite, bimbo di soli 18 mesi ricoverato in ospedale: è grave

Un altro caso di meningite da meningococco – il ceppo più contagioso della malattia – all’ospedale Cotugno di Napoli: un bimbo di appena 18 mesi, residente a Frattamaggiore, è ricoverato in gravi condizioni.
A cura di Valerio Papadia
544 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro caso di meningite all'ospedale Cotugno di Napoli, dopo la tragica morte di un bambino di appena 5 anni, deceduto lo scorso 6 gennaio nel nosocomio napoletano: un bimbo di soli 18 mesi è ricoverato in gravi condizioni di salute a causa di una meningite da meningococco. Il piccolo, originario di Frattamaggiore, nella provincia partenopea, come scrive Il Mattino, è stato trasportato ieri sera al Pronto Soccorso del Polo Infettivologico campano dell'ospedale locale e poi trasferito al nosocomio napoletano visto l'aggravarsi delle sue condizioni di salute.

Stando a quanto si apprende, nonostante il bambino resti ancora in pericolo di vita, le terapie somministrategli al Cotugno starebbero sortendo gli effetti sperati e il personale medico è speranzoso di riuscire a salvarlo. Nel frattempo è stata avviata anche la profilassi nei confronti dei familiari che sono stati maggiormente a contatto con il piccolo, visto l'elevato rischio di contagio della malattia. Si tratta del terzo contagio da meningite registrato nella provincia di Napoli in pochi giorni.

544 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views