487 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meningite, caso sospetto a Napoli: 17enne ricoverato al Cotugno con febbre alta

Potrebbe esserci un altro caso di meningite a Napoli. Un ragazzo di 17 anni, originario di Mondragone, è ricoverato al Cotugno di Napoli con i sintomi della malattia. Si attendono i risultati delle analisi effettuate sul paziente.
A cura di Valerio Papadia
487 CONDIVISIONI
Immagine

Tanta preoccupazione in queste ore per le sorti di un ragazzo di 17 anni, attualmente ricoverato all'ospedale Cotugno di Napoli – centro di eccellenza nella cura delle malattie infettive – con febbre alta e vertigini. Il minorenne, infatti, potrebbe essere affetto da meningite. Il ragazzo, originario di Mondragone, in un primo momento era stato trasportato alla Clinica Pineta Grande di Castel Volturno dove però i medici, resosi conto della gravità delle condizioni del 17enne, hanno deciso per il trasferimento al nosocomio napoletano. Si attendono in queste ore i risultati della analisi effettuate sul ragazzo per capire se effettivamente si tratti di un altro caso di meningite oppure no.

Soltanto tre giorni fa, nella notte di Capodanno, una bambina di appena 16 mesi era stata ricoverata sempre al Cotugno a causa della meningite. Dopo la terapia antibiotica e le cure del caso, per fortuna, ieri la piccola è stata dichiarata fuori pericolo dal personale medico.

487 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views