video suggerito
video suggerito

Meningite fulminante, muore un bimbo di soli 2 anni: era stato vaccinato

Il bambino, originario di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, era stato ricoverato ieri all’ospedale Cotugno di Napoli, dove è deceduto questa mattina. Tutta la comunità della cittadina irpina è sgomenta per l’improvvisa scomparsa del piccolo Pasquale, di soli due anni.
A cura di Valerio Papadia
2.217 CONDIVISIONI
Immagine

L'intera comunità di Monteforte Irpino, piccolo centro nella provincia di Avellino, è sconvolta per la morte del piccolo Pasquale, di soli due anni, deceduto a causa di una meningite fulminante che se l'è portato via in meno di 48 ore. L'odissea del piccolo Pasquale è cominciata martedì sera, quando ha cominciato ad accusare vomito e febbre molto alta. La madre, un'infermiera, ha così deciso di portarlo subito all'ospedale Moscati di Avellino dove, dopo gli esami di rito e il peggioramento delle sue condizioni, il personale medico ha disposto il suo trasferimento all'ospedale Cotugno di Napoli.

Nel nosocomio partenopeo specializzato nella cura delle malattie infettive è arrivata la diagnosi: meningite da pneumococco, uno dei ceppi della malattia non infettivo. Ricoverato nel Reparto di Rianimazione, Pasquale è purtroppo deceduto questa mattina: vani i tentativi dei medici di salvargli la vita. A dare l'annuncio della morte del bimbo di due anni, a mezzo Facebook, è stato Don Giuseppe Parisi, parroco di Avella. "Grazie per le preghiere. Il piccolo Pasquale adesso vive felice in eterno con Dio nella gloria degli angeli" ha scritto il prete.

2.217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views