video suggerito
video suggerito

Meningite, il bambino di 4 anni reagisce alle cure: malattia quasi sconfitta

Antonio, il piccolo di 4 anni di Cava de’ Tirreni ricoverato all’ospedale Cotugno, sta reagendo bene alle terapie. Nei prossimi giorni potrebbe lasciare la Rianimazione e forse anche dimesso.
A cura di Valerio Papadia
2.531 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La meningite è quasi sconfitta. Filtrano ottime notizie dall'ospedale Cotugno di Napoli, specializzato nella cura delle malattie infettive, sulle condizioni di saluti del piccolo Antonio, il bambino di 4 anni di Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno, colpito nei giorni scorsi dalla meningite. Il bambino sta reagendo bene alle terapie somministrategli dal personale del nosocomio napoletano, tant'è vero che, anche se solo per pochi minuti, ha potuto ricevere la visita dei genitori. Antonio, anche se è ancora parzialmente immobilizzato, non presenta più la rigidità della nuca che si presente nella fase acuta e finale della meningite.

Segnali di ripresa, dunque, tanto che nei prossimi giorno il bambino potrebbe lasciare il reparto di Rianimazione ed essere trasferito in un altro reparto. Se continuerà a reagire bene alla terapia, poi, i medici non escludono le dimissioni entro la fine della settimana. Buone notizie anche per i compagni di scuola di Antonio, che oggi hanno fatto ritorno a scuola dopo essere stati sottoposto, nei giorni scorsi, a profilassi antibiotica.

2.531 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views