25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meningite, in Campania vaccini gratis per i minorenni

A rivelarlo è il governatore Vincenzo De Luca: “Abbiamo deciso per la distribuzione del vaccino quadrivalente fino ai 18 anni d’età”.
A cura di Valerio Papadia
25 CONDIVISIONI
Immagine

La meningite, in Campania, ha diffuso tra la popolazione una vera e propria psicosi. Nonostante le rassicurazioni degli esperti sull'assenza di un allarme specifico sul territorio regionale, in questi giorni sempre più persone si stanno recando in ospedale per accaparrarsi una dose di vaccino o per avere informazioni su come fare ad entrarne in possesso, creando scompiglio e, in alcune città, terminando le scorte in dotazione. Per questo il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha reso noto che, sul territorio, i vaccini saranno distribuiti gratuitamente a tutti i minorenni.

"Abbiamo deciso la distribuzione gratuita del vaccino quadrivalente che copre anche il ceppo di meningite piu' aggressivo fino ai 18 anni" ha dichiarato De Luca, che poi precisa "La vaccinazione è prevista per una copertura completa dei bambini e dei ragazzi che frequentano di piu' luoghi affollati".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views