video suggerito
video suggerito

Meningite, nuovo caso a Boscotrecase. E in ospedale scatta la profilassi

Un uomo di 75 anni è stato ricoverato all’ospedale S. Anna e e Maria SS. della Neve con gravi problemi respiratori. Trasferito al Cotugno di Napoli, i medici hanno confermato la diagnosi di meningite pneumococcica. Per il personale del pronto soccorso del nosocomio di Boscotrecase è scattata la profilassi.
A cura di Valerio Papadia
126 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nuovo caso di meningite in Campania, questa volta nella provincia di Napoli, a Boscotrecase. Durante il weekend, un uomo di 75 anni residente a Torre Annunziata, è stato ricoverato all'ospedale S.Anna e Maria SS. della Neve, in via Lenza, come riporta Il Mattino. Presso il nosocomio di Boscotrecase all'uomo sono state praticate le prime cure, poi, secondo la prassi adottata in questi casi, il 75enne è stato trasferito all'ospedale Cotugno di Napoli, specializzato in malattie infettive, dopo il personale medico ha confermato la diagnosi: meningite pneumococcica, la seconda forma più diffusa della malattia.

Intanto, all'ospedale di Boscotrecase, tutto il personale entrato in contatto con il paziente – in tutto circa 15 persone tra medici e infermieri – è stato sottoposto a terapia precauzionale con profilassi antibiotica.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views