video suggerito
video suggerito

Meningite, ricoverata una 90enne: il pronto soccorso di Boscotrecase chiuso per cinque ore

Una donna di 90 anni di Terzigno è stata ricoverata con i sintomi della meningite all’ospedale di Boscotrecase. Trasferita al Cotugno, gli esami hanno confermato la prima diagnosi dei medici. Il pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna è rimasto chiuso per circa 5 ore per la profilassi.
A cura di Francesco Loiacono
193 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un nuovo caso di meningite in Campania. Un'anziana di 90 anni, residente a Terzigno, ieri sera è stata accompagnata dai familiari al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna di Boscotrecase, nell'hinterland di Napoli. L'anziana accusava un forte mal di testa e mal d'orecchio: sintomi che hanno da subito insospettito i medici, che intorno alle 22 hanno disposto come da prassi il trasferimento della paziente all'ospedale Cotugno di Napoli, specializzato in malattie infettive.

Gli esami eseguiti nel nosocomio partenopeo hanno confermato le preoccupazioni dei medici del Sant'Anna: la 90enne è stata colpita da meningite batterica, anche se al momento non è ancora chiaro di quale batterio si tratti. Mentre la donna si trovava ricoverata al Cotugno, nel pronto soccorso del Sant'Anna sono scattate le procedure di profilassi per limitare la probabilità di contagio. La struttura è rimasta chiusa per circa cinque ore, dall'1.30 alle 6 di questa mattina, per consentire le operazioni di sanificazione degli ambienti. Alle ore 8 il pronto soccorso ha regolarmente riaperto. Già lo scorso 8 gennaio un paziente affetto da meningite era transitato dal pronto soccorso del Sant'Anna: anche in quel caso, dopo il trasferimento al Cotugno, il personale medico di via Lenza si era sottoposto a profilassi antibiotica.

193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views