video suggerito
video suggerito

Mercato San Severino, si spara in testa nel giorno della sua laurea: ventiseienne in coma

Il dramma a Mercato San Severino, nel salernitano: poco prima di raggiungere l’università dove avrebbe dovuto discutere la laurea, il giovane si è sparato alla tempia, finendo in coma. Sconvolta la famiglia e l’intera cittadina: il giovane è ora in prognosi riservata ed in gravi condizioni al Ruggi d’Aragona.
A cura di Giuseppe Cozzolino
738 CONDIVISIONI
Immagine

Una vera e propria tragedia quella accaduta a Mercato San Severino, nel salernitano. Un ragazzo di ventisei anni si è sparato alla tempia poco prima di raggiungere l'università, dove avrebbe dovuto discutere la propria tesi di laurea. Il giovane non è morto, ma è entrato in coma: si trova ora all'Ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno, in prognosi riservata.

Un lunedì particolare quello nella sua casa, nella frazione di Sant'Angelo: il giovane, assieme alla famiglia, si stava preparando per raggiungere l'Università "Federico II" di Napoli, per discutere la tesi di laurea in Scienze e Tecnica dell’Ambiente nel settore Biologia. Erano circa le dieci del mattino: ad un certo punto, il giovane è andato in bagno, chiudendosi dentro e sparandosi alla tempia con una pistola 7.65 browning, detenuta legalmente dal padre.

Il proiettile, tuttavia, non l'ha ucciso: la pallottola avrebbe infatti attraversato il bulbo oculare, senza intaccare il cervello, mandandolo in coma. I familiari, sentito lo sparo, sono accorsi in bagno, trovando il giovane a terra agonizzante. Immediati i soccorsi da parte dei sanitari del 118, che l'hanno portato d'urgenza all'ospedale "Curteri" di Mercato San Severino. Dopo un primo intervento, però, vista la gravità delle ferite del giovane, è arrivato il trasferimento all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata ed in gravi condizioni.

La cittadina salernitana, intanto, è sconvolta dalla vicenda. Il padre del giovane è un noto commerciante della zona, molto conosciuto. Ignoti i motivi che abbiano portato il ragazzo a compiere un gesto simile, trasformando un giorno di festa in una giornata da incubo: intanto, si spera che il giovane possa riprendersi senza problemi dal coma in cui si trova. Saranno decisive le prossime ore, mentre

738 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views