23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercogliano, cane abbandonato in un torrente: salvato dai Vigili del Fuoco

Il cane era stato abbandonato da diversi giorni: provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco che lo hanno salvato e messo in salvo. Ora è in affidamento per l’adozione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
23 CONDIVISIONI
Immagine

Lieto fine per un povero cane abbandonato in un torrente a Mercogliano, nell'avellinese. L'animale, per quanto la definizione andrebbe probabilmente estesa più al suo sedicente "proprietario" piuttosto che al cane, è stato salvato dai vigili del fuoco di Avellino, intervenuti per salvarlo dopo che quest'ultimo era apparso anche visibilmente spaventato.

Il salvataggio è avvenuto nella mattinata di oggi, martedì otto aprile. I vigili del fuoco di Avellino sono intervenuti nei pressi del torrente Acqualeggia, nel comune di Mercogliano, per salvare il cane, avvistato nel letto del fiume. Questi poi è risultato essere un pitbull abbandonato da diversi giorni nel corso d'acqua e visibilmente spaesato. Il cane è stato poi recuperato e consegnato ai vigili urbani di Mercogliano, che lo hanno prontamente curato e quindi dato in affidamento per l'adozione.

Immagine

L'episodio fa tornare alla mente un altro salvataggio, avvenuto invece a Ponticelli, nel territorio orientale di Napoli, e avente come protagonista sempre un povero pitbull. Il cane, che aveva subito anche un’operazione per il taglio delle orecchie, era tenuto anche in condizioni igienico-sanitarie pessime, ed era stato legato in modo che le zampe anteriori non potessero toccare terra: il cane era costretto per non “impiccarsi” a tenerle appoggiate al muro.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views