Meta di Sorrento, ragazzi accoltellati in strada: il sindaco chiude la stazione
Accoltellati a pochi passi dalla spiaggia. Due ragazzi napoletani sono stati feriti con un coltello in via Cristoforo Colombo a Meta di Sorrento. I due giovani amici stavano percorrendo la strada che dalla stazione locale della Circumvesuviana porta alla spiaggia quando sono stati aggrediti per motivi che, per ora, restano sconosciuti. Uno di loro è stato ferito al gluteo e ha perso molto sangue, mentre l'altro è stato colpito alla schiena. Il primo è grave, ma secondo i medici non sarebbe in pericolo di vita. I due feriti sono stati portati d'urgenza all'ospedale "Santa Maria della Misericordia" di Sorrento dove sono tuttora ricoverati.
Gli aggressori, sembra originari dell'hinterland napoletano, sono riusciti a scappare nascondendosi in spiaggia tra la folla dei bagnanti arrivati a Meta fin dalle prime ore del mattino. Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Piano di Sorrento, diretti dal maresciallo Daniele De Marini, che sono ancora a caccia dei due aggressori.
Il sindaco decide la chiusura della Circumvesuviana
Il sindaco di Meta, Giuseppe Tito, ha deciso la chiusura temporanea della stazione della Circumvesuviana. Per tutta l'estate resterà chiusa il sabato e la domenica, dalle 8 alle 12. "Nonostante il potenziamento del numero degli agenti della Polizia municipale e la collaborazione con i carabinieri – ha detto il sindaco – non si riesce a evitare che accadano episodi dovuti alla massa di pendolari che giunge in treno e prende d'assalto il litorale metese".