44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dimessa la bambina di 16 mesi che ha ingerito un pezzo di metallo nella merendina

La piccola, che ieri aveva ingerito un pezzo di metallo all’interno di una merendina che stava mangiando, è stata dimessa oggi dall’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
A cura di Valerio Papadia
44 CONDIVISIONI
L'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno
L'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno

Lieto fine per una storia che avrebbe potuto presentare risvolti molto più amari. La bambina di 16 di Montecorvino Rovella, nel Salernitano, che ieri aveva ingerito un pezzo di metallo mentre mangiava una merendina, è stata dimessa oggi. La piccola era stata ricoverata all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno dopo che il padre aveva rinvenuto, nella merendina incriminata, un secondo pezzo di metallo. Pur non presentando alcuna sintomatologia, i genitori avevano portato la piccola al pronto soccorso del nosocomio dove un esame radiografico aveva rilevato la presenza del corpo estraneo, che nel frattempo è anche stato espulso. Tenuta ancora sotto osservazione dal personale medico durante la notte, oggi si è proceduto alla dimissione della piccola, che ha fatto così ritorno a casa insieme ai genitori, che non l'hanno mai lasciata da sola durante il ricovero.

Intanto proseguono le indagini dei Carabinieri, che già ieri avevano proceduto a sequestrare otto confezioni analoghe a quella contenente la merendina incriminata all'interno del discount nel quale il padre l'aveva acquistata, sempre a Montecorvino. I Nas stanno effettuando i rilievi anche sulle altre merendine, che provengono da un'azienda di Brescia, per scoprire se anche in esse ci sia la presenza di corpi estranei.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views