video suggerito
video suggerito

Meteo 19 aprile in Campania: nuvole passeggere, ma da venerdì sole quasi estivo

Clima meno stabile nel Salernitano e, in particolare, sul Cilento, ma si tratta delle ultime “resistenze” al cielo sereno dei giorni successivi.
A cura di Redazione Meteo
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Anche giovedì 19 aprile le nuvole attraverseranno la Campania minacciando tempesta. Una tendenza, questa, che ha caratterizzato anche i giorni precedenti, in attesa proprio di un giovedì che avrebbe dovuto cambiare le carte in tavola. Il bel tempo, invece, dovrà aspettare ancora un poco, poiché il 19 aprile la giornata comincerà sì con pochi addensamenti nuvolosi e un cielo prevalentemente sereno, ma nel pomeriggio si potrebbero registrare fenomeni temporaleschi nei comuni del Cilento e in genere sul Salernitano. Possibili precipitazioni anche nell'Avellinese e sulle zone interne del Casertano. In serata il cielo torna ad essere sereno, fino ad aprire a un venerdì caratterizzato da sole e temperature in aumento.

A proposito delle temperature, anche giovedì 19 sono in aumento. Le temperature minime a Napoli e provincia si attesteranno intorno ai 14° C, mentre la massima è di 24°; a Salerno la minima è di 15°, la massima di 25°; a Caserta 14° la minima, 27° la massima. Gli intervalli termici di Avellino e Benevento sono rispettivamente di 10-23° e 11-25°.

Per quanto riguarda il fine settimana, le previsioni indicano bel tempo nelle giornate di venerdì e sabato, con possibile peggioramento nella giornata del 21 sulle zone interne del Salernitano. Domenica 22 aprile, invece, tornano già le nuvole su tutta la regione, con piogge anche intense che interesseranno tutti i comuni, con eccezione forse del Litorale Domitio.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views