video suggerito
video suggerito

Meteo, a Napoli arriva Apollo: venerdì 20 aprile arriva l’estate

L’anticiclone europeo Apollo, che porterà un considerevole aumento delle temperature sul nostro Paese, raggiungerà il suo picco nella giornata di venerdì 20 aprile: a Napoli temperature quasi estive, che sfioreranno i 30 gradi.
A cura di Redazione Meteo
25 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un caldo quasi estivo quello che nei prossimi giorni si abbatterà su Napoli e in generale su tutta l'Italia: merito – o colpa – dell'anticiclone europeo Apollo, che porterà un considerevole aumento delle temperature in tutto il Paese. Secondo gli esperti meteorologi, nel capoluogo campano, così come nel resto della Penisola, il picco di calore sarà registrato domani, venerdì 20 aprile, quando il cuore caldo dell'anticiclone investirà in pieno l'Italia: a Napoli, le temperature sfioreranno i 30 gradi, con una massima prevista intorno ai 26 gradi.

Stando sempre a quanto suggeriscono gli esperti, la situazione dovrebbe mantenersi stabile anche durante il weekend, con le temperature più o meno stazionarie nella giornata di sabato 21 aprile. A Napoli, così come nel resto del Centro-Sud, le temperature dovrebbero subire invece una leggera diminuzione domenica 22 aprile. Contrariamente a quanto di solito accade nel nostro Paese, durante il prossimo fine settimana il Nord beneficerà di un clima migliore rispetto a quello del Sud.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views