Meteo Campania venerdì 13 aprile: il sole non c’è, ma temperature ancora in aumento
Non sarà un cielo completamente sgombro di nuvole, ma la giornata di venerdì 13 aprile sarà caratterizzata dal sole più di quanto sia stato nella prima parte della settimana. La giornata comincia con nuvole pressoché ovunque nelle prime ore del mattino. Una nuvolosità che nel corso della giornata andrà via via diradandosi, insistendo timidamente sulle coste e le isole del Napoletano fino a "sconfinare" sulla Costiera amalfitana. Con il tramonto il cielo diventerà progressivamente velato nelle province di Benevento e Avellino e, in nottata, il cielo sarà molto nuvoloso anche su Napoli.
Nonostante il tempo incerto, l'assenza di precipitazioni permette l'aumento delle temperature su tutta la regione. A Napoli le temperature saranno comprese tre i 14 e i 21° C; a Salerno tra 16 e 20; a Caserta tra 12 e 21; ad Avellino tra 8 e 18 e a Benevento tra 9 e 22. Secondo le previsioni dell'Aeronautica militare la colonnina del mercurio continuerà tra l'altro a salire nelle successive 24 ore, fino a toccare, nella mattinata di sabato, una punta massima di 31° a Sapri.
Sabato 14 aprile sarà una giornata calda e nuvolosa. Non pioverà, ma il cielo sarà velato ovunque; una circostanza, questa, che prepara alla giornata di domenica 15 aprile, durante cui ci sarà un lieve calo delle temperature e qualche precipitazione a partire dalla tarda mattinata, con piogge moderate probabili sui comuni interni del Napoletano e nella zona di Battipaglia. Nel pomeriggio le piogge interesseranno tutta la provincia di Napoli e Caserta.