37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Ferragosto 2018, allerta meteo: piogge e temporali per 24 ore su tutta la Campania

Brutte notizie per chi sperava di trascorrere un Ferragosto con gita fuori porta: la Protezione Civile ha infatti diramato un’allerta meteo di colore arancione dalla durata di ventiquattro ore su tutta la Regione Campania. Previsti forti piogge, temporali e violente raffiche di vento. L’allerta si concluderà solo alle 21 del 15 agosto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
37 CONDIVISIONI
Immagine

Scatta l'allerta meteo in tutta la Campania in vista di Ferragosto: la protezione civile ha diramato infatti un avviso di allerta meteo di colore arancione che partirà dalle 21 di stasera, martedì 14 agosto, e che durerà per ventiquattro ore, vale a dire fino alle ventuno di domani, 15 agosto. Un'allerta che sarà valida sull'intero territorio regionale. Si prevedono infatti precipitazioni con rovesci e temporali anche di forte intensità, con raffiche di vento nei temporali.

Molte le aree che saranno particolarmente interessate all'allerta meteo di colore arancione, che sarà comunque valida per ventiquattro ore su tutta la regione Campania. Le zone più colpite potrebbero essere quelle comprese nella Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), nella Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), nella Zona 5 (Tusciano e Alto Sele) e nella Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento).

Queste le principali criticità indicate dalla Protezione Civile: "instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti); possibili cadute massi in più punti del territorio".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views