995 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, fine settimana di Carnevale 22-23 febbraio caldo e soleggiato su Napoli e Campania

Fine settimana di Carnevale all’insegna del bel tempo su Napoli e Campania. Sabato 22 e domenica 23 febbraio, temperature calde e cielo limpido, senza rischio di piogge. Qualche rischio solo per il vento, particolarmente di sera, ma situazione per il resto ottima. Soltanto la prossima settimana arriveranno le prime nuvole.
A cura di Giuseppe Cozzolino
995 CONDIVISIONI
Immagine

Un fine settimana di Carnevale che si preannuncia all'insegna del sole e del cielo limpido. Qualche rischio solo per il vento, specie di sera, ma nel complesso le giornate saranno per lo più piacevole ed ideali per chi vorrà passare qualche ora all'aria aperta, soprattutto in maschera e con i propri bambini. Merito di un anticiclone che, ormai stabilizzatosi anche sulla Campania, regalerà giornate piacevoli anche per i prossimi giorni: per rivedere qualche nuvola, bisognerà attendere la prossima settimana, con qualche rischio di pioggia comunque leggero.

In questo fine settimana del 22 e 23 febbraio, quello di Carnevale, le temperature saranno nettamente al di sopra delle medie stagionali, con punte anche di venti gradi nelle ore più calde e con le minime che resteranno intorno ai 14 gradi. Anche nelle zone interne della Campania le temperature saranno al di sopra della media: nelle zone costiere, già si vedono i primi tuffi a mare. I primi sono avvenuti già in zona degli scogli di Mergellina, dove tanti ragazzini ne hanno approfittato già in queste ore per "provare" l'aria di una primavera decisamente fuori stagione. E nei prossimi giorni andrà anche meglio. Domenica si prevedono tantissimi giovani e meno giovani in strada che sfileranno con i tradizionali vestiti di carnevale, approfittando del bel tempo che durerà, a quanto pare, ancora a lungo. Si tratta ormai di una primavera arrivata in largo anticipo anche nei mesi che, tradizionalmente, sono sempre stati i più freddi per Napoli, come gennaio e febbraio. Ma che il clima di questi giorni ha completamente stravolto.

995 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views