Meteo in Campania nel weekend 14-15 aprile: cielo nuvoloso, ma senza piogge
La bella giornata primaverile di venerdì – quasi estiva in alcuni comuni del Cilento – lascerà il posto a un cielo nuvoloso che minaccerà piogge per tutto il weekend e su quasi tutta la regione. Nonostante il cielo torvo, qualche precipitazione si può registrare soltanto nel corso della giornata di domenica ad Avellino e nel Beneventano. Le temperature saranno in leggero calo nella giornata di sabato e stabili il giorno successivo. In ogni i valori termici sono in linea con la media dei valori stagionali. Nel dettaglio:
Sabato 14 aprile 2018 i cieli sono prevalentemente nuvolosi, ma non ci dovrebbero essere precipitazioni in nessuna provincia campana. Cielo prevalentemente coperto a Napoli, Salerno e Caserta; nuvoloso o molto nuvoloso nelle province di Benevento e Avellino. Temperature massime comprese tra i 15° delle zone interne e i 28° previsti ad Agropoli. Temperature minime tra gli 8° e i 19°. Mare poco mosso.
Domenica 15 aprile 2018 tempo ancora nuvoloso, con lievi peggioramenti sulle zone interne che potrebbero portare a precipitazioni in tarda mattinata ad Avellino e nel Beneventano, tra Morcone e Telese Terme. Temperature in aumento ovunque, con minime che si attestano tra gli 8° di Vallata e i 15° nel Napoletano e sul Litorale domizio. Massime comprese tra i 13° nell'Avellinese e i 28° di Sapri. Mare mosso.